Chi siamo? Lo STAFF al completo

LIBRI_TESTO_0

Premessa

Quando abbiamo creato il Blog, abbiamo pensato di pubblicizzare i nostri romanzi appena usciti, ma poi ci siamo detti che non dovevamo solo occuparci di noi stessi ma anche di chi era nella nostra stessa situazione, e cioè aveva la necessità di farsi conoscere e di far conoscere il proprio libro. Non è da tutte le case editrici supportare i propri scrittori, alcune si limitano a editare il libro e a pubblicarlo, e poi tanti cari saluti. Case editrici che operano in questo modo sono abbastanza presenti in Italia;  tale approccio è tipico sia di case editrici a pagamento che non. Questo è uno dei vari motivi per cui abbiamo deciso di recensire autori che abbiano anche  pubblicato con case editrici a pagamento. Alcuni Blog non seguono questo genere di politica, ma noi ci siamo domandati: Che colpa ne hanno? Alcuni di loro, non conoscendo l’editoria italiana, dopo aver sottoposto il loro manoscritto alle varie case editrici che sono riusciti a contattare, si sono visti arrivare contratti da case editrici a pagamento e, euforici, hanno accettato, senza considerare che ci sono case editrici che pubblicano anche senza chiedere contributi. E poi, francamente, ci sono case editrici che chiedono piccoli contributi e che lavorano bene e case editrici che non chiedono nulla e lavorano male. Non facciamo di tutta l’erba un fascio. La nostra politica è quindi quella di valutare, per quello che possiamo, il libro dello scrittore,  cioè il contenuto, lo stile di scrittura, la capacità di raccontare e descrivere, quella di catturare l’attenzione, l’abilità di creare personaggi veri, verso i quali si prova una certa empatia… e poi, indipendentemente dalla casa editrice che l’autore ha scelto, offriamo pareri. Noi stiamo dalla parte dello scrittore esordiente e della casa editrice capaci e presenti.

 

Siamo un gruppo misto di uomini e donne a cui piacere leggere e scrivere. Ognuno ha i suoi generi preferiti, perciò le opere che ci invierete troveranno sempre uno spazio per una recensione. Ci presentiamo:

AMMINISTRATORI DEL BLOG:

(Recensiamo, intervistiamo, segnaliamo l’uscita di nuovi libri o di case editrici emergenti, ci occupiamo di pubblicizzare il Blog e gli articoli presenti, organizziamo contest e iniziative varie, gestiamo il gruppo del Sole e Luna Blog per scrittori esordienti su Facebook)

Dylan Berro

Dylan Berro

Dylan Berro, classe 1992 è laureato con lode in Relazioni internazionali all’Università la Sapienza di Roma, a gennaio 2015 è stato selezionato per una Scuola di Alta Specializzazione nelle Politiche pubbliche organizzata dal Ministero, che ha concluso a luglio 2015, redigendo un elaborato sull’energia rinnovabile che è stato pubblicato online perché tra i migliori della Scuola.
Da 9 ottobre al 13 novembre 2015 ha svolto uno stage formativo presso nottetempo edizioni di Ginevra Bompiani e Roberta Einaudi.
Ha in attivo due libri e un racconto pubblicati, coltiva la passione per la lettura e la scrittura sin da quando aveva dodici anni, quando ereditò un forum di scrittori esordienti che diventò per lui e tanti altri una palestra per la scrittura e tra i più importanti del circuito Forumfree. I generi che preferisce sono: il thriller, l’horror, il fantasy, il distopico, l’avventura.

 

 

Laura

Laura Bellini

Laura Bellini  ha conseguito la maturità scientifica, nonostante la sua predilezione per le materie umanistiche. Ha frequentato la facoltà di psicologia senza terminarla per vivere la crescita dei suoi figli. La lettura fa parte di lei sin da bambina, mentre la scrittura diventa una passione solo dopo aver abbandonato l’università. Ha all’attivo otto romanzi pubblicati, alcuni dei quali disponibili solo su Amazon. Legge circa sessanta libri all’anno, spaziando fra i vari generi letterari anche se i suoi preferiti sono lo storico e il fantasy.

 

 

VICEAMMINISTRATORI

(Ci occupiamo di gestire la casella postale del Sole e Luna Blog, il gruppo Facebook e di mantenere il contatto con autori, case editrici e recensori del Blog)

Rosanna Sanseverino

Rosanna Sanseverino

 

Rosanna Sanseverino, campana e studentessa di Lingue Culture Europee Moderne, redattrice di Marigliano.net. Riformatrice di libri. Non ha un genere preferito, legge dai romanzi alle biografie storiche ma non digerisce il genere thriller, che sia psicologico ma non come il libro Trauma

 

 

Marika Bernard

Marika Bernard è nata nel 1983, nella parte più fredda del Trentino Alto Adige, lei che ama il caldo più torrido.
Appassionata, e affascinata, dalla scrittura ha deciso di mettersi in gioco e dar sfogo a queste due sane passioni, creando racconti e romanzi per persone di tutte le età, in continua revisione perché, puntigliosa com’è, devono essere perfetti prima di venir letti.
Ama leggere di tutto, purché sia libro, cartaceo o ebook che sia.

 

 

RECENSORI

(Ci occupiamo di recensire gli scrittori emergenti che si rivolgono a questo Blog)

 

Angela Gagliano

Angela Gagliano

 

Angela Gagliano, trentatré anni, è impiegata nel settore assicurativo. Vincitrice del premio Cittadella nel 2012 e nel 2014, con all’attivo tre romanzi e un racconto. È un’autrice versatile, capace di scrivere una storia di fantasia, così come portare a riflettere su tematiche essenziali. Frequenta da un anno un corso di lettura critica. Legge e audiolegge ogni genere letterario, pur prediligendo il distopico, il fantasy e l’horror.

 

Eleonora Monti

Eleonora Monti

Eleonora Monti ha conseguito la maturità magistrale, intraprendendo inizialmente la via dell’insegnamento nelle scuole dell’infanzia per poi cambiare strada andando a dedicarsi a suo figlio ed alla scrittura, passione innata fin da bambina. Studia piante officinali, antiche e magiche leggende da che ha memoria, parallelamente alla passione per il mistero. Ad ora ha pubblicato un saggio sulla natura e tre volumi di una saga fantasy con una quarta parte in lavorazione. www.eleonoramonti.blogfree.net Tutti i volumi sono disponibili su IBS, Amazon ed altre piattaforme online. Ha presentato le sue opere in diversi saloni del libro insieme ad altri autori emergenti www.assoseu.jimdo.com  e presso privati, ha presieduto conferenze ispirate al suo saggio “La Natura Oltre Natura” in serate culturali. Collabora attualmente con il Team del sito www.alfaomegamisteri.it.  I suoi generi preferiti sono il fantasy, l’horror paranormale e gotico e il mitologico.

 

Patrizia Braggion

Patrizia Braggion

Sono Patrizia Braggion, diplomata, ormai da un po’ di anni, in Perito Aziendale, lavoro come impiegata e ho sempre amato leggere, amo nuotare e andare in bicicletta. Mi ricordo che già alle scuole medie prendevo i libri in biblioteca e li divoravo, sono passata dai primi libri: Re Artù e la tavola rotonda a libri di avventura, come quelli di Wilbur Smith, ma non solo; alle superiori per studio mi sono avvicinata ai grandi classici e ne sono rimasta affascinata. Non ho mai scritto qualcosa di mio, non ho fantasia e mi manca il coraggio. Mi piace provare cose nuove e sono contenta di diventare una collaboratrice di questo blog, facendo quello che mi piace di più: leggere. Ho scoperto che ci sono molti autori italiani bravi e che non hanno niente da invidiare a quelli stranieri. Spero di poter contribuire a farvi conoscere e apprezzare dai lettori, vi prometto che metterò tutto il mio impegno per essere giusta e aiutarvi nella strada che avete scelto. Ciao a tutti e grazie.  Un grazie speciale a Dylan e Laura per avermi dato questa opportunità.

 

Elena Ramella

Elena Ramella

Elena Ramella, 20 anni, studia Lettere all’Università di Torino. Ha scritto per due anni su un giornale locale e ha appena pubblicato la sua prima raccolta di racconti, “Lettere dalla notte”. Divoratrice di libri, si è avvicinata alla lettura in tenerissima età, formandosi negli anni una solida base di letteratura classica. Oltre ai classici i suoi romanzi preferiti sono i thriller, i romanzi d’avventura e i romanzi storici. E i racconti, ovviamente.

 

 

 

 

Rosanna Sanseverino

Rosanna Sanseverino

 

Rosanna Sanseverino, campana e studentessa di Lingue Culture Europee Moderne, redattrice di Marigliano.net. Riformatrice di libri. Non ha un genere preferito, legge dai romanzi alle biografie storiche ma non digerisce il genere thriller, che sia psicologico ma non come il libro Trauma.

 

 

 

Annalisa Sutto

Annalisa Sutto

Annalisa Sutto ha 42 anni e per 20 si è occupata di contabilità generale e fiscale. Da due anni lavora come traduttrice dall’inglese e dal francese verso l’italiano per alcune agenzie online e come freelance. Ha altresì recentemente tradotto un libro dall’italiano all’inglese. Lavora inoltre come editor e correttore di bozze ed ha acquisito un’esperienza di più di 10 anni nella cura e nel trattamento di pazienti con disabilità e problemi neurochirurgici. Ama le sfide ed i progetti che le consentano di imparare sempre cose nuove; i suoi interessi sono infatti molteplici: dalla fotografia  allo sviluppo di siti internet, dalla gestione di pagine Facebook per aziende al test di software contabili, dal volontariato con bambini, animali ed anziani ai corsi su svariati tipi di argomenti, anche in lingua straniera. Adora la lettura fin da quando era bambina, soprattutto i classici e ama scrivere racconti e poesie. I suoi generi preferiti sono libri che trattano l’ambiente, la natura e gli animali, la spiritualità, i gialli e i fantasy/avventura.

 

admin-ajax

Adriana Sanfilippo

Mi chiamo Adriana Sanfilippo e ho 23 anni.  Sono un’estetista e vivo a Trabia, in un piccolo paesino di mare in provincia di Palermo. Sono diplomata al liceo classico e le mie grandi passioni sono la lettura e la scrittura. All’età di 14  e 17 anni sono stata eletta per due volte  come seconda vincitrice del premio letterario Stenio. Sono una persona abbastanza solare, ma spesso preferisco un libro a un giro in centro.  I miei generi letterari preferìti il New Adult, Contemporary Romance e Paranormal Young Adult. Spero tanto di riuscirvi a influenzare con le mie recensioni e magari, perché no, potreste sempre chiedere qualche parere in più su altri libri da me letti in passato .

 

Francesco Leo

Francesco Leo

Francesco Leo, classe ’92 e appassionato di libri, film, fitness, programmazione e videogiochi.
Autore di romanzi fantasy, ha esordito con la trilogia “Il Ciclo della Rinascita” – vincitrice di un Premio Internazionale – e vive di ció che ama con la convinzione che l’arte possa salvare il mondo.

 

 

 

Il nostro intento è farci conoscere e promuovere altri scrittori esordienti o case editrici appena nate.

In che modo?
Anzitutto creiamo articoli. Pubblicizziamo i vostri romanzi con presentazioni, recensioni, interviste  e booktrailer. Volendo, effettuiamo anche editing — > LA NOSTRA OFFERTA
Siamo iscritti a più di 25 motori di ricerca, Google in primis. Basterà cercare il titolo di un articolo pubblicato qui, e subito vi troverete nel nostro blog.
Abbiamo i tags: ogni articolo che pubblichiamo ha dei link che lo pubblicizzano maggiormente.

Siamo presenti su Facebook con oltre 6 pagine ben affermate, ma anche in diversi forum di scrittura e siti di case editrici e scrittori emergenti.
Abbiamo pubblicato diversi romanzi che hanno collezionato critiche positive, recensioni, pagine online —-> LE NOSTRE PUBBLICAZIONI
Siamo presenti su Anobii, la libreria online più rinomata del web.
Conosciamo diversi editori.
Abbiamo realizzato tantissime interviste e recensioni a esordienti
Abbiamo un canale su youtube con costanti visualizzazioni

Cosa aspetti? FATTI INTERVISTARE o RECENSIRE, o scopri come acquistare i nostri romanzi o collaborare con noi scrivendoci a:
[email protected]

****************************************

LE PRESENTAZIONI ALLE QUALI ABBIAMO PARTECIPATO:

 

laura bellini

Presentazione “Il coraggio dell’amore”, Cesena

Presentazione “Sole e Luna Gnosis Auton”, Borgio Verezzi 2011

 

 

 

 

 

 

 

Pandino, presentazione Sole e Luna Demanimae

Presentazione “Sole e Luna Demanimae”, Pandino 2012

 

laura bellini

Presentazione “Il gioco dei ricordi”, Chiari 2014

laura bellini

Presentazione “Quel nome portato dal vento”, Chiari 2014

Condividi adesso!

Lascia un commento

*