I nostri romanzi

kronosKronos, un’antologia sul tema del tempo editata da Onirica edizioni. Sono presenti racconti, poesie e fotografie. Alla realizzazione, col contributo di un racconto, ha partecipato, vincendo un concorso, anche Dylan Berro.

Kronos nella mitologia greca era un dio crudele, che divorava i suoi figli. Così il tempo, come una fiera affamata ingoia uno dietro l’altro i nostri giorni; come un fiume scorre inarrestabile, trascinando tutto con sé.
Vita, Amore, Bellezza.
Ma l’uomo ha una grande – spesso impegnativa – risorsa: la memoria.
Nelle liriche, nelle immagini e nei racconti raccolti in questo volume davvero realizzato con cura quasi artigianale e di ottima qualità (e lo dico a ragion veduta, dopo anni di esperienza come curatrice di antologie) ciò che maggiormente rimane impresso è l’Attimo, il momento speciale di un giorno normale in cui accade qualcosa di… straordinario per noi, scatenando uno tsunami emozionale che lascerà per sempre i suoi segni nella nostra anima.
Kairos e Kronos si alternano, dunque, ma spesso la fugace bellezza di Kairos vince sulla crudele voracità di Kronos, come dimostrano le opere qui contenute. E’ forse l’Attimo quell’impossibile tempo infinito, che nella nostra mente prorompe come un vissuto trascorso eppur ancora presente, riportando al cuore le emozioni provate?
Come scrive Tabucchi “Di questo nostro coinquilino esistenziale, che non sappiamo che stiamo attraversando o se sia lui che ci attraversa, non conosciamo il volto”. Per questo il tempo è sempre stato oggetto di speculazione culturale, strettamente connesso sia all’evoluzione biologica sia, allo stesso tempo, filoso¬fica/letteraria/artistica dell’uomo. Da ciò è nata una suddivisione del tempo in molteplici sottogruppi, ad esempio il tempo cronologico, quello storico, quello poetico e quello psicologico-mentale, musicale e matematico che corrispondono ad altrettante modalità di studiarlio e di viverlo.

Il Coragio Dell'Amore (3)IL CORAGGIO DELL’AMORE’, di Laura Bellini

Puoi acquistarlo qui

Com’è strana la vita di Cecilia: tutto sembra andare per il meglio, Parigi è la città in cui tutti vorrebbero vivere, l’università della Sorbona è in grado di aprirle tutte le porte, sta per dimenticare una grave ferita d’amore e la felicità sembra di nuovo far capolino dietro l’angolo. Eppure…eppure una parte di se stessa è lontana, è rimasta a Como. E Cecilia non può resistere a questo “richiamo”. Deve tornare, deve guardare negli occhi il suo passato per sapere se veramente è tutto finito, se davvero è tutto risolto…
E’ una storia che appassiona, questa scritta da Laura Bellini, che avvolge come un sogno che vorremmo realizzare.

 

 

forest path bwLONTANO DA TE E ANCORA TU, di Laura Bellini

Puoi acquistarlo qui

 Elena è una giovane ragazza da sempre appassionata del settecento, ha 18 anni e una storia d’amore vissuta nell’ombra con un uomo più grande di lei. L’amore che vive è un amore a metà, Samuele ha già una compagna e una figlia e le dedica ritagli di tempo che ormai le cominciano a stare stretti, ma non è questo che veramente la preoccupa. Elena sente che alla sua vita manca qualcosa , sa che non ha quella luce che rischiara il buio delle sue paure e dissolve le incertezze. È come se sentisse che la parte più importante di lei sia lontana secoli. Sarà proprio durante un weekend in Toscana che questi pensieri busseranno ancora più prepotenti in lei fino a spingerla a fidarsi di una strana vecchietta che sembra offrire risposte ai suoi tanti dubbi indicandole la via attraverso una spessa coltre di nebbia. Si ritroverà così, catapultata nel diciassettesimo secolo tra dame, cavalieri e intrighi di corte dove finalmente conoscerà quanto immenso e intenso può essere solo un grande amore.

[… Se fossimo morti in quell’istante, non avrei avuto rimpianti, avevo il cuore pieno di lui, dei nostri momenti insieme, mi sentivo serena, perché avevo tentato il tutto per tutto per farcela, ma forse il destino non era d’accordo con me.
Provai una fitta di dolore pensando a mio figlio e a tutte le cose che non avrei potuto più fare con lui, ai momenti della sua vita cui non sarei stata partecipe.
Non potevo cambiare il corso degli eventi e, malgrado le lacrime che mi rigavano le guance, decisi che quello era l’unico posto in cui avrei desiderato porre fine alla mia vita; accanto all’unico uomo che avevo mai amato, l’unico in grado di avere tutto di me e di darmi altrettanto…]

Il mondo dopo t10915300_891723780861123_6155546541860285163_ne, di Laura Bellini,  un romanzo per la prima volta editato dalla Butterfly edizioni che intreccia vari generi, tra cui il fantasy, l’avventura, il sentimentale. Un libro che racconta la fine del mondo, distrutto dall’egoismo e dalla sfrontatezza degli uomini.

Puoi acquistarlo qui

C’è stato un tempo in cui gli dei e gli uomini vivevano fianco a fianco. Poi qualcosa è cambiato, e adesso gli dei abitano un mondo che per gli uomini è puro mistero. Hope, il cui nome porta in sé il segreto profondo della speranza, appartiene al mondo degli dei e, giunta l’ora del grande esame, viene inviata sulla Terra, dove dovrà trascorrere parte della sua esistenza. L’avidità dell’uomo, la distruzione che egli ha portato alla sua Terra, un luogo ormai corrotto, convince gli dei che non ci sia altra alternativa che cancellare la sua esistenza e ricreare un mondo perfetto. Non è dello stesso parere Hope che intravede ancora nell’animo umano la tortuosa strada della possibilità e della speranza. La sua decisione la condurrà a dover fare i conti con l’imprevedibile destino che la porterà lontano da tutto ciò che ama e che metterà il suo cuore a dura prova. Da un lato l’anima cui è predestinata: il giovane e perfetto Aidan e, dall’altro, un semplice umano il cui destino si incrocerà con il difficile cammino di Hope verso la verità.

 

1I DISEGNI IMPREVEDIBILI DEL DESTINO’, il primo vero fantasy per Laura Bellini.

Puoi acquistarlo qui

(…) “E così capii non mi restava che quel piccolo salto per rendermi conto che lui era il mio destino”. Sembrano essere queste le parole che fanno da cornice all’ amore, tra Alice e Chris. Frammenti, immagini, ricordi di un passato e un presente che si intercalano, Sentimenti di amore e di amicizia, che racchiudono come in un cofanetto prezioso questo affascinante manoscritto…un mix tra fantasia e realtà … (…)…Non ho idea del tempo che mi rimane per tramandarti la mia storia, ma devo provare e resistere fino in fondo, tu hai bisogno di questa piccola guida, un giorno, ti servirà per maturare la consapevolezza di ciò che diverrai. Verrà il tempo in cui dovrai smettere di chiederti chi sei, da dove vieni ed accettare la tua natura…

 

 

11287611_1597729747131891_269169252_oA-MORS, di Laura Bellini

Puoi acquistarlo qui

Vittoria, Amelia e Sara, tre amiche che hanno condiviso tutto durante la loro adolescenza, ma che poi hanno imboccato strade differenti. Eppure fra loro esiste un legame indissolubile che, dopo anni di separazione, le costringe a riavvicinarsi e a fare i conti con il passato.
Con loro Federico, l’amico di sempre, l’unico in grado di tenere le redini di un futuro che appare incerto e minaccioso.
L’esistenza degli esseri umani è minacciata da un popolo straniero, incapace di provare emozioni che si serve di umani per raggiungere il loro obbiettivo di conquista.
Nascosti in un casolare in mezzo al bosco, i quattro protagonisti dovranno fare i conti con il passato per sperare di costruire un futuro che sembra privo di speranze.
Un romanzo che racconta come l’amore possa portare a compiere il sacrificio più grande e quanto l’amicizia sia importante per il destino degli uomini.
Un percorso di cresciuta e conoscenza che vi immergerà nell’orrore di creature senza scrupoli, ma che vi allieterà anche con la dolcezza di sentimenti a cui nessuno di noi è in grado di rinunciare. Nemmeno quando tutto sembra perduto…

1063395_10200408530759567_551654949_nIL GIOCO DEI RICORDI, di Laura Bellini

Puoi acquistarlo qui

 

Dopo il dolore causato dalla fine della sua storia con Gabriel, Ayleen ha finalmente ricominciato ad amare: si tratta di un ragazzo misterioso del quale non conosce neppure il nome, ma le è bastato sedere al suo fianco sulla riva del lago per capire che il suo posto è dov’è lui. Ma perché ha la sensazione di potersi fidare ciecamente di un uomo del quale non sa nulla mentre Tamara, la sua migliore amica, le intima di stare alla larga da lui? E se di giorno i dubbi la tormentano, la notte porta con sé incubi dai quali si risveglia immemore con un solo nome a fior di labbra: “Nathan”. Gabriel e Nathan, il Bene e il Male e, nel mezzo, una maledizione che attraversa i secoli. Dalla Roma degli intrighi al naufragio del Titanic passando attraverso il Quattrocento di Caterina Sforza, Ayleen viaggerà nella Storia per compiere la scelta più dolorosa, e capirà che il segreto dell’amore riposa nel tempo che scorre sulle cose, travolgendole. Perché l’amore, esattamente come il tempo, non può essere misurato che da un metro soltanto: l’eterno.

10365729_10202330382084649_814326796889824473_nQUEL NOME PORTATO DAL VENTO, di Laura Bellini

Puoi acquistarlo qui

Ieri: la famiglia McTavish, nobile e influente stirpe del regno di Seaworld, viene sterminata da un nemico misterioso e sopravvivono soltanto i due fratelli Diarmaid e Duncan che, una volta fuggiti, vengono protetti e salvati dalle creature fatate dei boschi. Oggi: Maeve è l’erede dei Grahm e sta per andare in sposa a suo cugino Logan Frey, l’arrogante erede del nord del regno. Tuttavia, Maeve non può nascondere l’attrazione e il sentimento che la legano a Ryan, soldato semplice agli ordini di Lord Grahm. La differenza di status impedisce la loro unione e i due non possono che rassegnarsi al loro destino. È proprio il destino, però, a cambiare le carte in tavola quando Lord Grahm viene assassinato, Maeve rapita e Ryan accusato di omicidio. Sarà allora che il passato travolgerà il presente con le sue spire e riporterà in superficie il nome che i nemici avevano tentato invano di cancellare: quello della famiglia McTavish.
Quel nome portato dal vento è l’affresco eterogeneo di un regno in cui pace e guerra si fondono e i confini tra bene e male si assottigliano. Maeve, eroina forte e indimenticabile, capirà che l’amore non ha un unico nome e che non lo si può definire e, attraverso di esso, troverà il coraggio per affrontare il dolore e per affermare se stessa fino all’imprevedibile, sconvolgente finale.

FronteL’ECO DEL TUO RESPIRO, di Laura Bellini

Puoi acquistarlo qui

Maggio 1383 Aliénor Dumont è rassegnata a sposare Adam Moreau, ma l’incontro con il destino cambierà le sorti di un intero regno mettendo in gioco le vite delle persone a lei più care. C’è solo un modo per evitare che chi ama soccomba e Aliénor non esita a sacrificare se stessa pur di donare un futuro alla sua famiglia.
Diciotto anni più tardi Arwen, erede al trono, percorre la strada che dall’assolata capitale conduce al freddo nord, pronta a conoscere il suo promesso sposo per coronare il sogno del padre di vedere le famiglie Moreau e Dumont unirsi. Lungo la strada però, due occhi violetti le rapiscono il cuore. Ismael e Arwen, due cuori destinati ad appartenersi. Il loro amore però nasce sotto una cattiva stella. I due conoscono solo parte del passate del regno in cui vivono. Arwen è promessa al fratello di Ismael, loro erediteranno lo scettro che un tempo apparteneva a una famiglia scomparsa nella furia della guerra che ha devastato il regno anni prima della loro nascita. Una guerra scatenata dall’amore, l’unico sentimento in grado di cambiare le sorti di un intero popolo. E sarà l’amore a guidare le scelte dei due ragazzi. Essi si amano e si perdono, ma niente sarà in grado di minare il sentimento che li lega. La forza dell’amore travolge i giovani ragazzi innescando una lotta dall’esito incerto contro il destino.
In questo romanzo si racconta il coraggio di un amore che riesce a resistere alla vita, che abbatte ogni ostacolo pur di guadagnarsi il diritto a essere vissuto. Si narra il sacrificio, perché non c’è gesto di amore più grande.

images‘Sole e Luna – Demanimae’, il secondo romanzo di Dylan Berro, che prosegue la saga di “Sole e Luna” inaugurata nel 2010 con una nuova casa editrice.  (Agosto 2011)

Puoi acquistarlo qui

“Sole e Luna – Demanimae” è il nuovo romanzo di Dylan Berro che, dopo aver affinato il suo stile di scrittura, propone una storia nuova e affascinante. I protagonisti sono gli stessi di “Sole e Luna – gnosis auton”, ma non è assolutamente necessario leggere il prequel per gustare appieno questo libro!
I personaggi che si muovono intorno a Daniel ed Amily sono ragazzi e adulti alle prese, sebbene in maniera differente, con un mondo a loro vicino e molto pericoloso: quello del terribile stregone Demortis e dei suoi alleati. I due tredicenni tenteranno di svelare arcani incredibili, si spingeranno in luoghi proibiti, proveranno sulla propria pelle il dolore, la fatica, la felicità, fino a giungere a un enorme punto di domanda: la Demanimae.
Cos’è? E se fosse la chiave per unire, una volta per tutte, i due mondi?
Una potente storia di incomprensioni e contrasti fra il mondo degli adulti e dei giovani, quello dello sport, della competizione e della crescita, che ci porta, pagina dopo pagina, alla sorprendente conclusione.

 

 

dylan-titolo2SOLE E LUNA – L’inizio, di Dylan Berro

Puoi acquistarlo qui

SOLE E LUNA L’INIZIO è un romanzo young adult che spazia tra vari generi: Avventura, Romance, Azione e Distopico (Fantasy) e adatto a tutte le fasce d’età.

“Sole e Luna: due opposti indivisibili, due volti della stessa essenza.”
Daniel ed Amily ci riportano alla nostra adolescenza e a sognare. Per tredici anni sono vissuti insieme, ma poi scoprono che la loro esistenza si è sempre basata sulla menzogna, sulla slealtà e sui tradimenti e che esiste un mondo parallelo al loro, misterioso e anche un po’ affascinante.
A un certo punto l’oscuro passato dei genitori inciderà sulla loro routine quotidiana costringendoli a dividersi. Riusciranno a vivere separati, sebbene siano uniti da un legame che appare indissolubile? In quale misura il passato può incidere sul loro presente?

Una potente storia di amicizia, amore e incomprensioni, in cui il reale si mescola all’irreale e dove lo stile fresco e accattivante dell’autore trova spazio anche a un’azione dura e serrata, che ci porta, pagina dopo pagina, alla inevitabile conclusione.

Viktor – Il ciclo della rinascita“, di Francesco Leo

Link all’acquisto

Link booktrailer

Regno di Mirthya, Ciclo dell’Oblio.
Le otto divinità, detentrici del potere degli elementi, crearono il mondo e le razze per condividere con loro la vita. Il tradimento di una di queste peró, scatena una guerra che coinvolge ogni essere vivente. È un periodo storico incerto per il mondo. Dopo l’estinzione dei nani e la battaglia che ha coinvolto gli dei creatori, elfi e uomini sono tornati a vivere una vita tranquilla. Le paure, tuttavia, non sono svanite.
Secoli dopo, un’antica profezia preannuncia l’avvento di un eletto che dovrà risanare l’equilibrio del pianeta, minacciato da un male che si pensava dimenticato. Speranze e timori si mescolano nel cuore di ogni creatura, mentre il destino di un giovane ragazzo verrà segnato per sempre.
Primo libro della trilogia epic fantasy “Il Ciclo della Rinascita”, “Viktor” rappresenta l’esordio di Francesco Leo, autore che ha come obiettivo quello di mantenere alti valori importanti quali amore, amicizia e sacrificio attraverso un viaggio immaginario e coinvolgente.

Condividi adesso!

7 commenti su “I nostri romanzi

  1. Dani Thunder il said:

    Ciao Dylan e Laura! 😉
    Sono passata nel vostro blog, bellissimo… 😉
    Ho letto il primo libro di Laura, molto, ma molto coinvolgente… mi sono ritrovata a sognare, mentre lo leggevo…
    Presto vi darò il link dei miei blogs… ora devo ancora rinnovare, quello di wordpress e uno dei due di blogger… 😉
    Spero un giorno di poter leggere gli altri vostri libri… 😉 U abbraccio forte!
    Dani

    PS: mi sono temporaneamente allontanata da Facebook, ma torno presto… 😉

  2. Dylan Berro il said:

    Dani, ciao!!! Va bene, attendiamo i link dei tuo blog, dimodoché riusciamo a farci un po’ di pubblicità. Se vorrai leggere altri nostri romanzi, non dovrai far altro che chiedere 😉

  3. Gigliola La Pergola Malatesta il said:

    Salve a tutti,
    mi chiamo Gigliola La Pergola Malatesta e sono direttrice di una piccola casa circondariale di provincia in Romania: trovo la vostra iniziativa culturale indimenticabile….avvincente, giovane, fresca cone una ventata d’aria nuova in un panorama letterario di oppressione…che dire d’altro? Spero che il vostro progetto abbia massima lettura e diffusione per diffonderne il contenuto pacifico e liberatorio.
    Gigliola La Pergola Malatesta

  4. Laura Bellini il said:

    Grazie infinite, Gigliola. Accettiamo il tuo augurio ricambiando con gioia l’affetto.

  5. Tiziana Lia il said:

    Salve a tutti. Ho avuto modo di leggere le varie opzioni per avere una recensione e mi piacerebbe leggere uno dei vostri romanzi per poter indicare la seconda.
    Sono incuriosita da Lontano da te, una trama avvincente. Sono andata su amazon ma ho trovato la copertina indicata sopra, qui nel vostro blog, solo per il cartaceo mentre per l’ebook è diversa e anche il titolo è differente. Posso avere chiarimenti in merito, per favore? Se comprassi l’ebook (Lontano da te e ancora tu), la storia è diversa dal testo edito da Le Riflessioni?
    Grazie in anticipo.
    Tiziana

  6. Dylan Berro il said:
  7. Laura Bellini il said:

    Ciao Tiziana,
    non so perché sia ancora presente il cartaceo, ma il mio contratto con quella casa editrice è scaduto da anni.
    Nell’ebook troverai due romanzi in uno, Ho deciso, quando ho pubblicato il libro su Amazon, di unire i due libri della saga!
    A presto e grazie
    Laura

Lascia un commento

*