#Intervista-Dì: Morena Muccini

Oggi al Sole e Luna intervisteremo Morena Muccini.

Chi è Morena Muccini quando scrive e quando non scrive?

Quando scrivo e quando non scrivo sono una persona estremamente semplice, molto empatica e attenta a tutto ciò che gira intorno all’animo umano. Metto la massima passione donando il meglio di me in tutto ciò che creo, cercando di trasmetterlo agli altri.

Come ti sei avvicinata alla scrittura?

Tutto è nato in modo molto naturale e istintivo, dettato inizialmente dalla passione e dalla voglia di poter esprimere certi concetti attraverso parole scritte.

Parlaci in breve del tuo libro.

“La scossa modenese – il cambiamento del genere umano” è un libro che parte dall’evento sismico realmente accaduto nella bassa modenese il 20 maggio 2012.

La “SCOSSA” ha ripercussioni e nuove aperture anche a livello dell’anima.

Una svolta per nuovi punti di vista e nuove riflessioni  per l’intera umanità, che lascia spazio ed interpretazioni anche al lettore.

Descrivici i personaggi attraverso colori, e aggettivi.

I personaggi sono apparentemente “normali”, vivono la vita assuefatti dalle abitudini, nel proprio grigiore quotidiano, ma attraverso la scoperta della “SCOSSA” riscoprono l’arcobaleno che attraverso piccoli e semplici gesti portano alla ri-evoluzione dell’intera umanità. Tutti possiamo essere grandi eroi e diventare i protagonisti a “colori” infiniti.

Quale personaggio ti rispecchia?

Più personaggi mi rispecchiano, quasi tutti hanno qualche caratteristica o modi di fare che li sento anche un po’ miei.

Come crei i tuoi personaggi e le ambientazioni, da cosa ti fai ispirare?

Non esiste un metodo. Tutto parte da quello che nasce nella profondità del mio animo e dalla mia fantasia, è un po’ come tornare bambini e sognare ad occhi aperti, mettendo tutto per iscritto.

Progetti per il futuro?

Molti, tutti finalizzati a portare maggiore consapevolezza e nuovi spunti di riflessione ai lettori. Desidero donare e condividere il meglio di me attraverso le passioni che caratterizzano la mia vita.

 

Intervista a cura di Rosanna Sanseverino

Condividi adesso!
Precedente #Segnala-Dì: Credi in me - Sherry Loà Successivo #LettoAPuntino: La meccanica del cuore... al cioccolato!

Lascia un commento

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.