#Segnala-Dì: L’inferno non ha nuvole – Federico Fabbri

Federico Fabbri torna il 16 febbraio per i suoi lettori accaniti con “L’inferno non ha nuvole”, edito Les Flaneurs Edizioni.

Autore: Federico Fabbri
Titolo: L’inferno non ha nuvole
Uscita: 16 febbraio 2018
Prezzo: € 16,00
Link http: http://www.lesflaneursedizioni.it/index.php?route=product/product&product_id=1857

Sinossi:

Denis arriva in un piccolo paese di montagna in un caldo pomeriggio d’estate. Solo, con uno zaino semivuoto, viene accolto a braccia aperte dalla comunità e si sente subito a casa. Sfogliando le pagine della sua vita, alcune cancellate dal tempo, ritroverà affetti e verità a lui sconosciute. Raggiunta la tranquillità e una vita stabile, sente però il richiamo di una terra lontana, che lo porterà ad affrontare nuovamente sé stesso in un’avventura ai limiti della resistenza fisica e psicologica. In quella perenne ricerca di sé e dei propri limiti.

Biografia dell’autore:

Nato nel 1978 a Santa Sofia, nel cuore della Romagna, si avvicina alla scrittura sin da ragazzo, quando inizia a fissare su carta pensieri ed emozioni. Quelle pagine vengono pubblicate, a distanza di anni, nella sua prima raccolta di poesie, “Sino alla fine”, dedicata al ricordo dell’amico fraterno Denis. Segue un secondo lavoro intitolato “PerSino poesie”. Nel 2014 lascia la poesia per cimentarsi in una autobiografia ironica nella quale i confini fra verità e finzione sono molto labili: “La mia vita durata 90 anni”, scritta a 36, finita di scrivere a 37, un’opera che sfugge alle regole della comprensione, che si beffa del tempo, che si riscatta in un finale inaspettato, profondamente radicato in sentimenti autentici e concreti.

 

Segnalazione a cura di Sara Cordioli

Condividi adesso!
Precedente #Segnala-Dì: Azzurra dei Ciliegi - Stefano Mosele Successivo #Segnala-Dì: El Diablo - Monica Robinson

Lascia un commento

*