Vi presentiamo “La rocca delle ingrate” di Stefano Veroux

rocca ingrate
IL LIBRO

Oggi abbiamo il piacere di segnalarvi il giallo medievale “La Rocca delle Ingrate”, pubblicato da Stefano Veroux, autore che ieri abbiamo intervistato.

Scopriamolo meglio assieme:

Sinossi

Era Parravicini, dirigente della Polizia Postale di Milano, è alle prese con un insolito reato: su migliaia di conti correnti transitano ingenti cifre di danaro provenienti da tre conti cifrati esteri, somme, che vengono subito dopo versate a beneficio di ONG e aziende No Profit sparse in tutto il mondo, senza che i sofisticati sistemi di sicurezza degli istituti bancari rilevino alcuna intrusione esterna o anomalia. La Rocca delle Ingrate è un isolotto inaccessibile di proprietà vaticana popolata da una milizia armata, composta esclusivamente da religiose, la compagnia femminile della Guardia Palatina. Le donne sono confinate in un quotidiano fuori dal tempo, dove convivono consuetudini medievali e cerimonie d’investitura. Incontrerete, durante la lettura, esperti informatici del Cyber Command Statunitense e il Prefetto dei Sacri Palazzi Vaticani, mercenari serbi e docenti di storia medievale. Cosa mette in relazione fra loro personaggi così distanti? Lo scoprirete solo leggendo…

Da Dicembre 2016 è disponibile il sequel dal titolo Dalla parte del buio.

NOTA DELL’AUTORE:
Leggere un romanzo in versione ebook offre delle potenzialità che al buon vecchio libro stampato sono precluse. Io ho approfittato delle peculiarità dello strumento per fornire al lettore l’opportunità di utilizzare, senza snaturare la natura dello scritto, anche l’udito per immergersi nel racconto. Infatti all’interno troverete tre file audio. Sono brani, due di Bach e uno di Sakamoto, che vengono descritti nel romanzo. Quindi c’è l’opportunità di leggere le sensazioni che la musica suscita nel racconto e in contemporanea ascoltare il brano. Questa particolarità è fruibile per i lettori con scheda audio, attraverso link purché connessi ad internet.
Inoltre, dato che per la stesura del romanzo ho dovuto fare delle ricerche sia storiografiche che tecniche, è possibile accedere a pagine di approfondimento attraverso parole linkate. Questa opportunità è disponibile anche per tutti i lettori Wi Fi.
Per qualsiasi richiesta di chiarimento mi trovate presso la pagina face book dedicata alla Rocca delle Ingrate oppure potete scrivermi a: [email protected]

Booktrailer: QUI

L’autore

Stefano Veroux, sposato, tre figli, vive a Milano e si occupa da oltre vent’anni di comunicazione a favore di multinazionali, ministeri e enti. Esperto di relazioni pubbliche e ufficio stampa è specializzato in comunicazione pubblica, corporate, tematiche ambientali, politica, crisis management e marketing territoriale. Alcune descrizioni di luoghi e figure istituzionali presenti nel romanzo, sono state ispirate da esperienze professionali dell’autore. Per qualsiasi richiesta di chiarimento o semplicemente per contattarlo lo trovate presso la pagina face book dedicata alla Rocca delle Ingrate oppure potete scrivergli a: [email protected]

Condividi adesso!
Precedente Oggi intervistiamo Stefano Veroux Successivo Sta per uscire “Amore dietro le quinte” di Ilenia Bernardini Sinossi:

Lascia un commento

*