Richiedi una Recensione

recensione
Richiedi una recensione visionando le opzioni sottostanti

  Sei un autore esordiente? Hai scritto un romanzo, un saggio, una raccolta di racconti o di poesie e desideri che venga recensito dal nostro Blog? Niente di più facile! Visiona le opzioni sottostanti (dopo la premessa), iscriviti al Blog, leggi con attenzione questa pagina, contattataci alla seguente e-mail presentandoti e allegando il modulo che trovi in questa pagina, e ti risponderemo quanto prima!

[email protected]

 

In questa pagina ti verranno presentate le nostre modalità di recensione. Raccomandiamo di prendere visione dell’intera pagina e poi di scegliere la proposta di recensione che più ti aggrada. Non procedere all’acquisto di nessun libro, perché prima ti chiediamo di scaricare il modulo sottostante, compilarlo e inviarlo alla nostra mail [email protected]

MODULO DA COMPILARE E ALLEGARE ALLA MAIL

Una volta compilato e inviato il modulo, ti risponderemo quanto prima per confermarti se la proposta da te scelta potrà essere esaudita o meno: capita, infatti, che alcuni libri non siano affini ai generi che i nostri recensori prediligono, oppure che al momento non abbiamo recensori disponibili.

Premessa

Anzitutto vogliamo anticiparti che cerchiamo di offrire una recensione a tutti, anche se talvolta ci vediamo costretti a fare delle scelte in quanto i libri che ci pervengono sono davvero tanti. Non importa che l’autore si sia autopubblicato, abbia pagato per pubblicare o pubblicato con contributi o gratuitamente, abbia scritto una raccolta di poesia, un saggio o tratti un genere che non ci piace particolarmente. Siamo, per motivi che ci potrete chiedere via mail o sul gruppo Facebook, più favorevoli all’editoria che non chiede contributi all’autore, e contrari a quella a pagamento o “a doppio binario”. Tuttavia, è giusto che chiunque possa trovare lo spazio per presentarsi, starà a noi, dopo aver letto il libro, recensire e quindi offrire un nostro parere.
Chi si rivolge a noi per una recensione sa bene che siamo molto attenti e cerchiamo di essere esaurienti e obbiettivi. Siamo iscritti a più di trenta motori di ricerca, gli articoli pubblicati sul Blog sono facilmente reperibili online, ci potete trovare anche su Anobii, su Facebook, su Instagram, su Youtube e Amazon. Inoltre, siamo uno staff di dieci persone ben formate, la maggior parte di noi sono scrittori, lettori, formati in editing, laureandi o laureati in varie discipline. Qualcuno di noi ha avuto esperienze con diverse case editrici, vi ha svolto uno stage o vi ha collaborato.
Vogliamo dare valore a quegli scritti che secondo noi meritano di più. Proprio per questo molti autori cercano il nostro parere: per la serietà e l’imparzialità attraverso cui portiamo avanti questa nostra PASSIONE.

Come recensiamo?
Prima di tutto, facciamo un’attenta analisi circa le incongruenze del libro e lo stile dell’autore.
Dopodiché ci soffermiamo sul contenuto che è, secondo noi, più importante. E quindi ci domandiamo se la storia sia originale, se abbia un ritmo incalzante e se contenga dei passaggi sorprendenti che meritano di essere rimarcati.

Receviamo formati cartacei – a loro verrà data la priorità nella lettura e nella pubblicazione della recensione – e formati DOC, PDF, ODT, RTF, e-book.

 

Le nostre proposte di recensione

Quando ci contatti via email per richiedere una recensione, indica anche l’opzione seguente che preferisci maggiormente:

 

  • #RECENSIONE IN CODA LETTURA (Modalità disponibile) 
  • Tempo per la recensione: 120 Giorni.
  • Modalità: Invio del materiale via e-mail.

 

  • #RECENSIONE CON PRIORITÀ BASE: (Modalità disponibile) 
  • Tempo per la recensione: 60 giorni 
  • Modalità: Per questa tipologia di Recensione è necessario visionare il Programma Top 5

 

  • #RECENSIONE CON PRIORITÀ ALTA: (Modalità disponibile) 
  • Tempo per la recensione: 20 giorni
  • Modalità: Per questa tipologia di Recensione è necessario visionare il Programma Top 5

 

  • #RECENSIONE CON PRIORITÀ ALTISSIMA(Modalità disponibile) 
  • Tempo per la recensione: 15 giorni.
  • Modalità: invio del cartaceo a casa di un recensore, dopo che vi abbiamo risposto alla mail e accolto la vostra richiesta di recensione.

 

PER TUTTE  LE OPZIONI SARA’ FONDAMENTALE:

– Che L’autore, dopo essere stato intervistato o dopo aver fatto recensire il suo libro, ci voti qui:
VOTA IL BLOG QUI E CLICCA “Sì, confermo il voto”
Non è prevista iscrizione obbligatoria per la votazione
… Ed è altresì invitato a condividere l’articolo che lo riguarda e il link della nostra pagina del blog nelle pagine che gestisce (blog, siti, forum, facebook…)
Che Noi ci impegneremo a condividere l’articolo anche in altre pagine che gestiamo su facebook e a garantirgli, per quanto ci è possibile, visibilità.

Per maggiori informazioni, scrivici a  [email protected] saremo lieti di risponderti!

——> QUI TUTTE LE RECENSIONI REALIZZATE!


Condividi adesso!

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.