Crea sito

L’Accademia

o Registrati per creare messaggi e topic.

Adrea Bindella Self-Publisher

Mi chiamo Andrea Bindella e sono nato a Perugia.

A dodici anni ho iniziato a scrivere la mia prima opera, un libro di fantascienza intitolato Il Ritorno delle Furie, “pubblicato” su un quaderno a quadretti, di quelli che si usavano alle medie. Pur coltivando la scrittura come passione, dopo aver conseguito il diploma all'Istituto Tecnico per Geometri, ho iniziato gli studi in Ingegneria Civile. Proprio in quegli anni - in Umbria - si stava avviando la ricostruzione post terremoto del ’97, così ho deciso di lasciare l’università per dedicarmi alla libera professione e aiutare la mia regione a rialzarsi dopo quei tragici eventi.
Dopo il "capolavoro" d’esordio delle medie, ho continuato a scrivere altre storie, tenendole, però, tutte ben nascoste in un cassetto, convinto che il livello qualitativo dei miei testi non fosse sufficiente per essere proposto a un pubblico più vasto della mia famiglia.
Quando la crisi finanziaria ed economica del 2008 ha travolto il mio settore professionale e tutto sembrava perduto, ho trovato la forza e il sostegno per andare avanti proprio nella scrittura: ho capito che non serviva piangersi addosso e che occorreva rimboccarsi le maniche. Scrivere mi spinge a una continua riscoperta e crescita interiore; attraverso le parole, condivido riflessioni e tematiche riguardanti la vita di ogni giorno, cercando sempre il confronto per ampliare la mia apertura mentale e soddisfare la mia insaziabile curiosità.
Oltre alla scrittura, amo cucinare, ascoltare musica rock, pop e jazz e fare lunghe passeggiate immerso nel rumore della risacca del mare d’inverno.
Nel 2017 ho scoperto il self-publishing; questa opportunità mi ha spronato a trovare la forza di tirar fuori dal cassetto le mie storie e pubblicarle.

Andrea Bindella https://andreabindella.com

Ciao Andrea, benvenuto in questa Accademia, spero troverai del materiale utile!

Non esitare nel pubblicare articoli interessanti su di te e sul mondo della scrittura!