Crea sito

L’Accademia

o Registrati per creare messaggi e topic.

Mi presento!

Ciao a tutti,

Sono Margherita Cucinotta e non saprei dirvi con esattezza quando ho incominciato a scrivere, ma so solo che farlo mi rende felice.

Sono anche un'avida lettrice, ho sempre letto un po' di tutto, di qualche genere letterario di più e altri qualcosina di meno, molto dipende cosa riesco a trovare in libreria e cosa mi è consigliato perché putroppo abito in provincia e non ho possibilità di recarmi in libreria con facilità. Inizialmente pubblicavo qualcosa su diversi siti online, sperando di ricevere feedback e migliorare il mio stile; un giorno mi sono iscritta a Wattpad e lì ho incominciato ad avere un po' di fiducia in me stessa, anche grazie a persone meravigliose che come me amano questo mondo 🙂

Un anno fa ho pubblicato il mio primo romanzo inedito con la casa editrice Libromania, arrivando come finalista al loro concorso "Fai viaggiare la tua storia".

Poco dopo il lockdown ho avuto la fortuna di incappare in un gruppo di lettura nato nella mia provincia con il nome di Compagni di viaggio, di cui sono un membro attivo.

Per il resto adoro disegnare, fotografare e viaggiare. 😉

Ciao Margherita e benvenuta nella nostra Accademia, dove potrai trovare tanti consigli utili sul buon scrivere e su concorsi sparsi in tutta Italia...

Seguici e partecipa anche tu commentando o aprendo discussioni.

Ciao