Parole al rogo: nasce una nuova Rubrica

Il Sole e Luna Blog, dopo i successi delle precedenti rubriche settimanali organizzate da Laura e Dario (QUI MAGGIORI INFORMAZIONI) lancia da questo mese una nuova Rubrica, con appuntamento bisettimanale/mensile, dal titolo Parole al rogo.

LA RUBRICA

Le Parole al rogo sono quelle indesiderate, quelle gettate nei fuochi dell’autodafé, quelle più fastidiose. Parole fuori dalla massa delle opinioni urlate, al margine, quel non-luogo dove vivono, fisicamente o mentalmente, appunto, gli emarginati

Il tema principale della rubrica sarà il pensiero a margine.

Il pensiero a margine è quella nota lasciata accanto al testo in cui cogliamo quanto un autore esprime tra le righe, quell’appunto che fissa l’apertura di un nuovo orizzonte. Il pensiero a margine è anche quello che si esprime fuori dal contesto, fuori dalla massa delle opinioni urlate, quello che si colloca nel margine, quel non-luogo dove vivono, fisicamente o mentalmente, appunto, gli emarginati. Rigettare la mediocritá e la banalitá ovunque la si incontri, nei rapporti, nella societá, nell’arte e nella vita quotidiana. Tendere al cuore delle cose, mai fermarsi alla superficie, al sentito dire, alla chiacchiera.

Obiettivo del Sole e Luna Blog è quello di diventare un laboratorio di scrittura, lettura e Cultura, laddove essa, nell’Italia di oggi, sta rimanendo indietro. Ci faremo portavoce di tanti pensieri diversi, per raccontarvi qualcosa su cui riflettere, per coinvolgervi e farvi partecipare. Se anche voi vorrete proporre una vostra rubrica, fatelo alla nostra mail personale [email protected], l’idea verrà in seguito soppesata!

Appuntamento a Venerdì 19 ottobre!

Precedente #Segnala-dì Sfida letale Successivo Intervista-dì Pina & Max autrici

2 commenti su “Parole al rogo: nasce una nuova Rubrica

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.