Crea sito

Presentazione della Casa Editrice Ellade Libri

Segnalazione
Segnalazione

Buongiorno, lettori del Sole e Luna Blog! Oggi vi presentiamo una nuova casa editrice che si occupa di scrittori emergenti. Naturalmente, come abbiamo più volte specificato, noi non sosteniamo gli autori o le case editrici che ci chiedono una segnalazione, semplicemente diamo loro l’opportunità di avere uno spazio. Starà poi a voi lettori farvi un’idea di quello che essi offrono!
La casa editrice in questione si occupa di generi che spesso le altre case editrici rifiutano, perché “di nicchia”.

Ci riferiamo al fantasy, alla poesia, alla saggistica e alle raccolte di racconti.
La casa editrice deriva il suo nome “Ellade” dall’antica Grecia, quando si faceva riferimento a una comunità di cultura. Nasce nel 2014 e ha sede a Piacenza.

Si prefigge di fare quello che spesso alcune CE non fanno, ovvero di seguire l’autore anche dopo la pubblicazione, aiutandolo nella promozione, con interviste, recensioni, per esempio, sfruttando vari canali (social e blog). Ovviamente l’autore viene aiutato anche nella fase pre-pubblicazione: e quindi editing e valutazione approfondita.

Strategia fondamentale che la Ellade vuole seguire è aiutare l’autore a promuoversi e a valorizzarsi, attraverso un costante sostegno da parte dello staff.

Per maggiori informazioni sulla neonata Ce, vi rimandiamo al sito ufficiale, dove potrete conoscere come inviare il proprio manoscritto e le modalità di valutazione e pubblicazione:

http://www.elladelibri.it/prestashop/

banner-ellade (1)

 

2 Risposte a “Presentazione della Casa Editrice Ellade Libri”

  1. Mi perdoni il mio collega, ma ci tengo a precisare che mi discosto completamente da questo spazio pubblicitario.
    Ho pubblicato a pagamento e posso solo dire che l’unica cosa che fanno questo genere di editori è rubare soldi ai nostri sogni. Un vero editore investe su ciò che crede, nonostante i costi alti e i guadagni inesistenti.
    Quello che dico io agli aspiranti scrittori è di non regalare denaro a questi personaggi, piuttosto pubblicate gratis su Amazon, che vi permette anche di realizzare il cartaceo del vostro lavoro. Quello che seguirà la pubblicazione tanto sarà lo stesso percorso, dovrete occuparvi voi di tutto quanto.
    Tenete stretti i vostri sogni, non buttateli.

  2. Gentile Laura, mi permetto di rispondere al suo commento per chiarire alcune cose sulla nostra casa editrice Ellade Libri: come si può leggere dall’articolo, pubblichiamo generi letterari “di nicchia”, generi che la maggior parte degli editori, per motivi meramente economici, rifiuta. E’ per questo, dunque, che chiediamo all’autore un contributo che non è “investimento a fondo perduto” (come fanno altri) ma acquisto di copie del proprio libro. Un contributo che poi viene restituito quasi totalmente a prima tiratura venduta.

    Lo facciamo, poi, con la massima trasparenza: tutte le nostre condizioni contrattuali sono riportate a chiare lettere sul nostro sito e non inserite in minuscole clausole nel contratto.

    Tutti i libri pubblicati da noi, poi, nascono da un lavoro approfondito, in collaborazione con l’autore, che riguarda la grafica (abbiamo un’esperta che si occupa di questo) di copertina e libro e l’editing dell’opera. Ci appoggiamo ai maggiori distributori (come Libro Co e Fastbook) che fanno sì che i nostri libri siano reperibili in TUTTE le librerie, comprese le grandi catene (da giugno saremo anche nel catalogo Arianna di Libro Co)

    Per quanto riguarda la promozione post-pubblicazione, sono io ad occuparmi dell’ufficio stampa e delle pubbliche relazioni per Ellade. Tutti i nostri autori quindi vengono seguiti anche nella fase successiva e i loro sforzi di promozione sono sempre accompagnati e gestiti in un lavoro di collaborazione con noi: io stessa mi occupo della redazione ed invio di comunicati stampa per i quotidiani in caso di presentazioni ed eventi legati al libro, e prendo contatti con blog e riviste per recensioni ed interviste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.