#Segnala-dì Vado a vivere a Londra

Londra, la City per antonomasia, una delle città stranieri con più italiani in assoluto. A Londra stanno per arrivare anche Alessio e Lucrezia!

LA TRAMA

Alessio e Lucrezia sono due italiani dal passato burrascoso che decidono di dare una svolta alla loro vita e trasferirsi a Londra. Si tratta di due personaggi complicati che descrivono l’impatto con la grande metropoli, le conquiste, le disillusioni nel lavoro come nell’amore e l’amicizia nel corso del tempo. Alessio scrive su un diario che diventa quasi un confessore, Lucrezia si esprime tramite un flusso di coscienza, incapace di trovare una persona sincera con cui aprirsi. 

Si incontrano per caso in rete e nasce tra loro una storia d’amore corrosiva, sono pronti a mentire anche a sé stessi pur di uscire vincitori da una battaglia persa in partenza in cui l’altro rappresenta solo un simulacro in carne delle proprie aspettative egoistiche. I ricordi sono visti da due prospettive che non combaciano necessariamente perché c’è sempre qualcuno che mente, a volte entrambi, ma è comunque importante al di là della verità cruda, conoscere la verità sentita. Tra dolore, violenza, difficoltà ad esprimere i sentimenti e bugie, la storia si protrae nel tempo sino a una svolta inattesa, esterna ai loro piani, che porrà fine ad uno stillicidio nutrito dalla paura della solitudine.

SCOPRI DI PIU QUI 

Precedente #Segnala-dì Un marine per sempre Successivo #Segnala-dì Giustizia Sottratta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.