Crea sito

#Segnaladì Storie degli anni 2000 di Valerio Chiolini

LA SEGNALAZIONE

Storie degli anni 2000 è una raccolta di piccoli racconti fortemente attuali, narranti numerose tematiche sociali fra le quali la vecchiaia, il bullismo, la droga, il razzismo, la preziosità dell’acqua, l’abbandono degli animali, l’inquinamento ambientale e tanto altro.

Venti racconti dallo stile favolistico che aiutano non solo i più piccini ma soprattutto i ragazzi e, perché no, gli adulti a entrare senza difficoltà in quegli argomenti ormai sempre più complessi che sono parti fondamentali delle nostre quotidianità.

Una forma diretta di narrazione con l’opzione, ogni volta, di due finali diversi da leggere che danno punti di vista differenti sul come si potrebbe concludere la storia. Il lettore si trova di fronte l’opportunità di avere così più pensieri “per la mente” oltre il suo. Un’occasione di guardare con occhi diversi ciò che, istintivamente e in base all’esperienza vissuta, siamo predisposti a vedere con i nostri.

“perché, piccolo mio, sono nato in una società dove le persone preferivano riparare le relazioni piuttosto che buttarle e rifarsene di nuove.”

Valerio Chiolini (1986) è nato Roma, città dove è cresciuto e attualmente risiede. È sposato con due figli. Laureato in Scienze della Formazione Primaria nell’università Roma 3, insegna nella scuola primaria dal 2009 come insegnante prevalente. Presta sin da adolescente servizio presso la propria parrocchia come educatore e con la quale ha intrapreso diversi viaggi in luoghi di culto come Lourdes o Gerusalemme. Ha ricevuto diverse menzioni e posti da podio in svariati concorsi nazionali e internazionali. Ha pubblicato due raccolte di testi su Amazon: Storie da Favola Vol. 1-2 nel 2017 e una raccolta di piccoli racconti in “Storie degli anni 2000”

Segnalazione a cura di Rosanna Sanseverino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.